Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Vintage clogs

Posted on 8 , 0

Quest’anno vanno alla grande, nonostante (ancora) non incontrino il gusto di molte patite per le scarpe. Parlo degli zoccoli in legno, o clogs per dirla in “modaiese”, che dopo essere stati sdoganati da Karl Lagerfeld sulle passerelle e da Alexa Chung nella vita reale approdano per noi comuni mortali nelle catene low cost (di Zara per esempio ne ho viste almeno 3 versioni).

A me sono sempre piaciuti e d’estate diventano l’unica calzatura che indosso oltre agli infradito rasoterra. L’anno scorso ho trovato questo paio di clogs in un negozietto vintage a Treviso, usciti direttamente dagli anni ’70. Mi ricordano certe fotografie di mia mamma con zoccoli, jeans a zampa e foulard sui capelli cotonati…
xoxo
signature
8 Responses
  • Laura
    febbraio 28, 2010

    Ma i tuoi sono veramente carini!!Per niente modaioli, mi piacciono molto.

  • Nathalie
    marzo 1, 2010

    Io sono infatti in coda per prendermene proprio un paio da ZARA!

  • rory
    marzo 1, 2010

    mmmmm questi sono carini, perchè non troppo alti…con quelli di Zara mi sento alta come un lampione :P<br />a proposito, passa da me, ho deciso di scrivere una specie di romanzo d&#39;appendice (:p) e vorrei sapere se ti piace :)<br />baci

  • sioux
    marzo 1, 2010

    troppo belli! il vintage ci dà sempre delle grandi lezioni di stile! anche il colore è tipico di quegli anni…ottimo acquisto!

  • Federica
    marzo 1, 2010

    Questi sono moooolto anni 70!! :D<br />Ho visto giusto ieri quelli di Zara: mi sa che i clogs non mi avranno! Per ora non mi piacciono affatto! (Ma di sicuro ci farò l&#39;occhio, prima o poi!)

  • Laura
    marzo 3, 2010

    Bel blog davvero!!!<br /><br />Passa da me se ti va sul mio blog barbielaura.com e seguimi su bloglovin…

  • Myriam
    marzo 9, 2010

    avevo un paio di clogs da ragazzina col tacco forse un po&#39; più alto di questo..mi piacevano da matti ma erano scomodissime! mi si sfilava sempre il piede!! <br />intanto mi sono innamorata delle ultime clogs dal tacco altissimo…le voglio!

  • BaiLing
    aprile 21, 2010

    Wow!!! Sono favolosi, cosi&#39; hippy!!!<br />Fanno venire in mente anche a me le foto di mia mamma e delle sue sorelle da ragazze: vestitini a fiori, zeppe altissime, zoccoli, capelli lunghi con la riga in mezzo, liscissimi o a grandi boccoli.<br />Erano stupende!!! Da bambina mi incantavo sempre a guardare quelle foto… <br />Peccato che mia mamma abbia buttato via tutto, perche&#39; sarebbe

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *