Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Xmas tree and apple pie

Posted on 1 0

Ieri sera, mentre mi guardavo la maratona televisiva di Grey’s Anatomy (wow quanti colpi di scena!) ho finalmente fatto l’albero di Natale, in clamoroso ritardo rispetto ai miei standard. Non ho ancora scattato le foto ma sono molto soddisfatta: il mio pino sintetico cinese addobbato per bene fa sempre la sua figura! Per enfatizzare il mood natalizio ho anche preparato una torta di mele, che cuoceva mentre appendevo luci e palline, spandendo il suo fragrante aroma per tutta la casa… cosa c’è di più festoso?
Vi posto la ricetta:

TORTA DI YOGURT E MELE
L’impasto di base è quello semplicissimo della torta allo yogurt, che si fa usando come misurino il vasetto dello yogurt stesso:

Ingredienti
1 vasetto di yogurt (qualsiasi gusto va bene, io ho usato quello bianco intero)
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
1 vasetto di olio di semi (anche meno va bene)
1 bustina di lievito
3 uova
Se l’avete in casa, 1 bustina di vanillina o altro aroma per dolci, sennò fa lo stesso
Questo è l’impasto base, che però io ho personalizzato aggiungendo 2 mele tagliate a pezzettini e cosparse con un po’ di limone e della cannella.

Preparazione:
Col frullatore amalgamare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema omogenea, poi aggiungere le mele a pezzettini, la cannella e per ultimo il lievito, mescolando delicatamente con un cucchiaio di legno. Foderare una tortiera con carta da forno, versare il composto e cospargere con abbondante zucchero, in modo che durante la cottura si formi una bella crosticina caramellata. Infornare a 180°C per circa 30/40 minuti. A me piace tantissimo e non è neanche eccessivamente calorica!

xoxo
signature
1 Response
  • La Ragazza con lo Smalto Verde di Sephora
    dicembre 18, 2009

    Buona! gnammi gnammi!!<br />Proverò! 🙂

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *