Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Clio Make-up

Clio Make-up è il canale su YouTube di Clio Zammatteo, una simpatica ragazza bellunese che per seguire la sua passione si è trasferita a New York per studiare e iniziare una brillante carriera come make up artist. I suoi video tutorial sono segutissimi, tanto che da questa esperienza è nato un libro, “Clio Make-up, la scuola di trucco della regina del web”, che recentemente ho acquistato e letto quasi interamente. Devo dire che è un libro molto carino, pieno di consigli pratici e spendibili nella vita di tutti i giorni sia per i look acqua e sapone che per serate ed occasioni speciali. C’è il capitolo sulla cura della pelle, sui fondamentali del trucco come fondotinta, correttore, ombretto, blush ecc. e i trucchetti per applicarli al meglio, sulle sopracciglia, le labbra… e ogni cosa è declinata sulle differenti forme e tipologie (viso tondo, ovale, squadrato, occhi vicini, lontani, sporgenti…). Il tutto è scritto in modo semplice, molto piacevole, e anche la veste grafica è curata così da renderlo un perfetto regalo natalizio per amiche o giovani nipotine alle prime armi coi trucchi.
Riporto un paio di semplici consigli della nonna per uno scrub casalingo economico ed efficace (provati per voi!):
– Zucchero o a scelta farina gialla di mais più miele: fate un composto cremoso e massaggiate delicatamente sul viso lasciando agire per 5 minuti. Risciacquate con acqua tiepida. Adatto per pelli normali o secche.
– Bicarbonato, 3 gocce di limone e qualche goccia id acqua tiepida: anche qui massaggiate sul viso e poi, senza aspettare, risciacquate con acqua tiepida. Adatto alle pelli miste e grasse.

http://www.cliomakeup.com/

xoxo
signature
4 Responses

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *