Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

On va à Paris!

Posted on 6 0

Questo fine settimana andremo a Parigi, è già non vedo l’ora! E’ la mia prima volta nella Ville Lumière e sono molto eccitata, anche se sarà un soggiorno brevissimo. Alla fine non vedremo granchè, per esempio niente Louvre (e già mi sembra una bestemmia!) ma mi basterà passeggiare per le strade e respirare l’atmosfera parigina. Ho visto che già ci sono le decorazioni natalizie, tutto sarà ancora più suggestivo. Purtroppo ho già dovuto sottoscrivere un patto col mio amore: niente pellegrinaggi da Chanel o Louboutin, ma vedrò come aggirare i divieti 😉 Qualche suggerimento su cose da non mancare o posticini dove mangiare?

Aggiornamento

Questo è il programmino che mi ha fatto il fidanzato di mia sorella, che a Parigi ci ha vissuto per un po’:
– il Marais (3° arrondissement, alle spalle del centre pompidou: è l’ex quartiere ebraico, strade strette, falafel, negozi di tendenza e caffè molto belli)
– Notre Dame e l’Ile de la Cité, il centro più centro e più storico che c’è. Proprio dall’altro lato del ponte, dalla parte di Notre Dame, una delle librerie più belle di parigi: una libreria inglese strapiena di roba nuova e usata;
– Montmartre, che è bello per farci un giro e veder la città sotto; evitate i caffè della zona, turistici e carucci;
– molto bellino e caratteristico anche il quartiere latino, anche qua strade strette ecc. ecc.
– una passeggiata a bordo senna da Notre Dame fino alla Tour Eiffel (saranno due orette abbondanti, sono lontane) che c’è ancora pieno di bouquinistes, i tipi che vendon libri e cianfrusaglie nei baracchini a bordo fiume;
– in caso, giro per le gallerie d’arte, metro saint michel, ci passate nel corso della passeggiata, resta sul lato sinistro della senna. Rue Saint André des Arts, ci trovate robe e strarobe

Ma mi basterà un weekend??

xoxo
signature
6 Responses
  • Myriam
    novembre 25, 2009

    oh ma che meraviglia!!!<br />sono stata a parigi in marzo lo scorso anno e ne sono rimasta estasiata…spero di tornarci presto.<br />non perderti montmartre, a mio avviso è il luogo più bello e romantico di parigi.

  • VerdeMenta
    novembre 25, 2009

    eh si, Montmartre è già sulla mia lista!

  • in the WonderLand...
    novembre 25, 2009

    wow!<br />mi raccomando tienici aggiornate al tuo rientro!!<br />è anche tra miei futuri programmi ritornarci, e questa volta godere del suo fascino romantico col mio amore…<br />che dire: buon weekend!

  • Selvaggia
    novembre 25, 2009

    Mi sa che non ti basterà. C&#39;è un ristorante molto buono che si chiama o&#39; e sta su un barcone sulla senna! Vacci!

  • La Ragazza con lo Smalto Verde di Sephora
    novembre 25, 2009

    Foto Foto Foto fare tante Foto!!!! :)<br />Mai stata a Parigi: zero consigli… sorry!! 🙁

  • Selvaggia
    novembre 26, 2009

    Buona serata!

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *